“Venezuela, un popolo in lotta”: Geraldina Colotti all’Unical

Advertising

“VENEZUELA: UN POPOLO IN LOTTA CONTRO L’IMPERIALISMO”: DOMANI – MARTEDI’ 31 OTTOBRE – GERALDINA COLOTTI ALL’UNICAL

Domani, martedì 31 ottobre, dalle ore 17.30 all’aula Iris dell’Università della Calabria (ingresso cubo 29 C del ponte coperto), Geraldina Colotti, ex giornalista de Il Manifesto, e Giorgio Riboldi, membro dell’associazione “Su la testa per il contropotere”, saranno ospiti speciali dell’iniziativa organizzata da Fronte della Gioventù Comunista e Partito Comunista sul tema “Venezuela: un popolo in lotta contro l’imperialismo”. I due ospiti, di ritorno dal Venezuela e testimoni diretti di ciò che sta accadendo nel Paese, porteranno le prove del fatto che i mass media americani ed europei oscurano la verità sulle trasformazioni della società venezuelana.

La disinformazione sul Venezuela è funzionale agli interessi di banche, monopoli, multinazionali, trafficanti che vogliono rovesciare il governo Maduro per restaurare il loro potere sul popolo venezuelano, diffondendo di nuovo sfruttamento e miseria per fare profitti miliardari. Con il contributo dei due ospiti, si parlerà di come stia cambiando la vita del popolo in Venezuela, di quali siano le vittorie e i limiti del governo Maduro, e del perché la rivoluzione per il socialismo sia il tema cruciale da affrontare per poter parlare davvero di libertà e giustizia per il popolo, sia in Venezuela che in tutti i Paesi del mondo.

Durante l’iniziativa, moderata da Antonio Viteritti, segretario del FGC Cosenza, interverranno Giorgio Riboldi, Geraldina Colotti, Manuele Panella, membro del FGC Cosenza e Costantino Talia, segretario del PC Cosenza, e si proseguirà con un dibattito pubblico con interventi liberi. Al termine del dibattito si concluderà con una serata con musica e cena sociale. Tutti i lavoratori, gli studenti, i disoccupati, gli abitanti delle periferie e dei quartieri popolari, tutti coloro che vivono sulla propria pelle il degrado, lo sfruttamento, la precarietà e le ingiustizie del sistema capitalistico, tutti coloro che vogliono conoscere i fatti del Venezuela raccontati da chi non è servo di banchieri, padroni e speculatori miliardari, sono invitati a partecipare all’iniziativa, portando domande e opinioni per rafforzare il dibattito.

Fronte della Gioventù Comunista Cosenza

Partito Comunista Cosenza