Volley Cosenza, si riparte con la Coppa Calabria

????????????????????????????????????
Advertising

Volley Femminile SERIE C – Si riparte con la COPPA CALABRIA

Inizia la stagione 2016/2017

Riprende l’attività agonistica della Volley Cosenza.

I primi impegni riguardano la Coppa Calabria. Quest’anno i gironi di coppa sono stati formulati per categoria. Per la Coppa Calabria di serie C sono stati formati  quattro gironi di quattro squadre, due nell’area Nord e due nell’area Sud.

Il girone della Volley Cosenza comprende anche  San Giovanni in Fiore, Crotone e Torretta. Si gioca a torneo con scontro singolo.

La formazione brettia affronterà fuori casa il San Giovanni in Fiore il 25 Settembre e il Crotone il 04 Ottobre, mentre l’unica partita in casa la disputerà l’8 ottobre contro il Torretta.

La prima classificata disputerà direttamente la semifinale con la vincente dell’altro girone Nord (Kermes Spezzano, San Lucido, Paola e Castrovillari) per giungere poi alla finalissima con la vincente della semifinale dei gironi Sud Calabria.

dsc_0532La Coppa servirà per iniziare a saggiare il parquet. Sarà anche l’occasione per far scendere in campo  qualche ragazza proveniente dai settori giovanili. Mister Crispino affiancato dalla preparatrice atletica Romy Rizzuto hanno lavorato in questa fase soprattutto sulla crescita fisico atletica delle ragazze.

Il gruppo, formato interamente da atlete di Cosenza e hinterland, è carico e pieno di entusiasmo. Si scalpita per riprendere a giocare, ma i due tecnici stanno seguendo un programma molto rigoroso che porterà la squadra rossoblu ad essere pronta per l’inizio del campionato previsto per il 15 Ottobre.

Sono in pieno fermento anche i gruppi giovanili. L’under 18 sta già lavorando dai primi di settembre. La prossima settimana partiranno anche tutti gli altri gruppi agonistici ed quelli amatoriali. Sarà una stagione colma di impegni ad ogni livello ed in società  si sta lavorando assiduamente  perseguendo l’obiettivo primario della valorizzazione delle ragazze locali  per raggiungere grandi traguardi puntando sulle  giovani leve del territorio.