Volley donne: Italia-Russia Prejuniores a Camigliatello, Cosenza e Vibo

Advertising

Prejuniores pallavolo femminile: ITALIA  RUSSIA  a Palaferraro di Cosenza il 19 Luglio

L’ evento sarà presentato domani giovedì 14 a Rende

Fervono i preparativi a Camigliatello Silano per l’arrivo delle nazionali di pallavolo femminile prejuniores di Italia e Russia che resteranno in ritiro fino al 22 Luglio.

La nazionale italiana arriverà in Sila domani e la stessa sera sarà ricevuta con una festa in Piazza a Spezzano della Sila. Quella russa arriverà invece il 17. Ambedue le nazionali si alleneranno a Camigliatello Silano nel palazzetto dello Sport di C.da Giordanello (vecchia statale per Croce di Magara).

Le nazionali Prejuniores di pallavolo femminile  sono squadre composte dalle migliori giocatrici di pallavolo  con un’età compresa o inferiore ai 18 anni e sono poste sotto l’egida delle Federazioni Nazionali.

Si tratta di atlete che già militano nei massimi campionati nazionali e di cui molte già nel giro della nazionali maggiori.  L’Italia è guidata dal commissario tecnico Marco Mencarelli. Nel 2015 l’Italia si è classificata prima nel campionato mondiale e nel trofeo delle 8 nazioni e quinta nel campionato europeo.

In contemporanea sempre in Sila si terrà un  Workshop Nazionale Prejuniores indetto con bando dalla Fipav e riservato ad allenatori di terzo grado. In ogni caso le porte del palazzetto dello sport di Camigliatello Silano saranno aperte per chi vorrà assistere agli allenamenti della nazionale italiana.

Le nazionali dell’ITALIA e della RUSSIA hanno programmato tre incontri. Il primo si disputerà a Camigliatello Silano lunedì 18, il secondo a Cosenza il 19 luglio al Palaferraro di via Popilia ed il terzo a Vibo il 21.

L’evento di Cosenza sarà presentato al pubblico ed alla stampa domani giovedì 14 luglio alle ore 19,00 a Commenda di Rende, organizzato dalla Volley Cosenza, nel salone dello Show Room DESETA CASA in via Alfieri/viale Principe.

La sala è posta a fianco del campo di Beach Volley estivo realizzato dalla Volley Cosenza e che tanto successo sta riscuotendo tra i giovani.

E’ prevista la partecipazione del presidente provinciale della Fipav Mario Calabrese e di dirigenti e atlete.

Nell’occasione sarà trasmesso il breve video DRONE BEACH ripreso in questi giorni e sarà illustrata la card VIP SHOP WS55 della Deseta Casa Volley  Cosenza.

Le partite delle nazionali di ITALIA e RUSSIA a Camigliatello e a Cosenza, saranno precedute da amichevoli della DESETA CASA VOLLEY COSENZA.

In Sila il 18 contro la formazione neopromossa in serie C di San Giovanni in Fiore, mentre a Cosenza contro una selezione di giocatrici sempre di serie C.