Volley donne, presentata Italia-Russia. Martedì gran gala al Palaferraro

Rocco Filippelli e Mario Calabrese
Advertising

Presentato l’incontro internazionale prejuniores di pallavolo femminile ITALIA  RUSSIA

E’ stata la serata anche della WCARD WISION 55 VOLLEY COSENZA

Alla presenza di un folto pubblico di appassionati è stato presentato a Commenda di Rende presso la sala riunioni Deseta Casa, main sponsor della Volley Cosenza, adiacente al campo di Beach Volley estivo realizzato dalla società brettia, l’incontro internazionale Prejuniores di pallavolo femminile ITALIA-RUSSIA che si terrà a Cosenza martedì 19 Luglio alle ore 20,30 al Palaferraro di via Popilia a Cosenza.

L’evento sarà preceduto alle ore 18,00 dall’amichevole tra la Volley Cosenza (serie C) ed una selezione regionale sempre di serie C.

La grande serata di sport è stata illustrata dal presidente del sodalizio cosentino Rocco Filippelli, dal presidente del Comitato provinciale della FIPAV Mario Calabrese e dai tecnici Mario Crispino e Dario Rovito.

Il presidente Filippelli, nell’auspicare di un progetto di area urbana, ha preannunciato che dal prossimo anno la denominazione sportiva della società diventerà  Volley Area Urbana Cosenza-Rende in virtù di una unificazione territoriale nella pallavolo femminile già esistente.

E’ stata la serata anche della presentazione del filmato costruito con un drone dal dirigente Remigio Armano  delle fasi di realizzazione dell’impianto di impianto di Beach Volley con pochi soldi e di come i giovani si stanno divertendo.

card Per concludere è stata la serata anche dell’illustrazione della WCARD WISION 55 VOLLEY COSENZA, una card che consente di recuperare una percentuale delle somme spese per acquisti nei principali empori on line (amazon, e.bay, booking, ecc.) e nei negozi convenzionati. La card verrà distribuita anche durante l’evento sportivo del 19 luglio.

All’incontro ITALIA-RUSSIA  si prevede un notevole afflusso di appassionati da tutta la regione e non solo, oltre che di Dirigenti, tecnici e atlete della maggiori società pallavolistiche.

L’ingresso alla manifestazione sarà libero per tutti coloro che vorranno assistere a quello che si preannuncia un grande spettacolo sportivo. Un’ occasione, in ogni caso, importante per la Cosenza  per dimostrare  la sue capacità organizzative e la sua ospitalità.

nazioQueste le atlete della Nazionale pre juniores femminile Italiana convocate per la partita.

  1. BISIO Elena (Lilliput Settimo Torinese)
  2. BONELLI Asia (Orago Varese)
  3. CARLETTI Federica (San Donà Piave Volley)
  4. CIVITICO Giada (Foppapedretti Bergamo)
  5. ENWEONWU Terry (Energy Project Parma)
  6. FAHR Sara (Agil Volley Novara)
  7. FORMAGGIO Silvia (Agil Volley Novara)
  8. GIUGOVAZ  Linda (Centro Giocosport Trieste)
  9. KONE Fatim (Lilliput Settimo Torinese)
  10. MANGANI Linda (LJ Modena)
  11. POPULINI  Alessia (Agil Volley Novara)
  12. SARTORI Benedetta (Futura Volley Varese)
  13.    SCOGNAMILLO Serena (Volleyro’ Casal de’ Pazzi Roma)
  14.    SCOLA Francesca (Volleyro’ Casal de’ Pazzi Roma)
  15.    TANASE Alice (Volleyro’ Casal de’ Pazzi Roma)
  1. Lo staff tecnico invece è composto da Marco Mencarelli (tencico),  Spanakis Alessandro (tecnico), Trombetta Alessio (team manager), Gennari Sandro (fisioterapista), D’Ascenzi Flavio (medico), Mattiroli Alessandro (tecnico), Librio Lorenzo (scout man), Fanni Michele (tecnico)